Parapendio Lago d'Idro

REGOLAMENTO PER SCUOLE E GRUPPI CHE SVOLGONO ATTIVITÀ DI VOLO AD IDROLAND

Download Regolamento Corsi SIV (.pdf - 84kb)

  1. OBBLIGO DI PRENOTAZIONE: A partire dal 30/11/2017 è obbligatoria la prenotazione del sito di volo per tutte le scuole e gruppi accompagnati che intendono giungere a Idroland per svolgere attività di volo sul lago d'idro. Saranno accettate contemporaneamente massimo 3 scuole di volo/gruppi, per un totale di max 45/48 piloti presenti, divisi in massimo 4 gruppi accompagnati/scuole.

On line sul nostro sito nell'AREA RISERVATA è presente un calendario dove tutte le scuole (richiedi la password per entrare in questa area riservata) potranno vedere quante scuole (in modo anonimo) hanno già prenotato e quindi verificare il posto libero e scegliere periodi meno affollati, su questo calendario saranno segnati in rosso i gruppi già prenotati e in verde la disponibilità di spazio libera.

  1. FLY CARD: Ogni pilota-allievo dovrà avere la nostra FLY CARD che viene emessa al costo di 10 Euro p. Prima dell'arrivo di ogni gruppo è necessario mandare per e-mail o per whatapp una foto della lista dei piloti, il nostro staff provvederà a compilare le fly card che verranno consegnate al responsabile del gruppo al vostro arrivo, il quale dovrà farsi carico di raccogliere i soldi da tutti i suoi piloti e consegnarli in un unica soluzione al nostro responsabile presente.
  2. AULE DIDATTICHE IDROLAND: Sono disponibili tre stanze:
    1. Aula grande che può accogliere fino a 20/25 persone, dotata di simulatore di volo, tavoli per ripiegamento emergenza, sedie e tavoli
    2. Aula piccola con capacità di massimo 10/12 persone dotata anche questa di simulatore di volo.
    3. Aula piccola con capacità di massimo 10/12 persone dotata anche questa di simulatore di volo.  

La sala per svolgere le lezioni deve essere prenotata e verrà chiesto un contributo per il loro utilizzo:

  • Per la stanza grande di € 50/giorno
  • Per la stanza piccola di € 30/giorno

Ci riserviamo la facoltà di confermare la sala di volta in volta in quanto abbiamo degli accordi con il comune il quale alcune volte all'anno necessità delle nostre sale per eventi pubblici nonché eventi organizzati dalla nostra associazione.

  1. BAGNI AD IDROLAND: sono utilizzabili dei servizi riservati ai piloti adiacenti l'atterraggio ma le chiavi saranno consegnate esclusivamente al responsabile del

E' dovere dell'ultima scuola che abbandona l'atterraggio chiudere i bagni al termine della giornata in modo da evitare atti vandalici durante la notte.

  1. GOMMONE DI SALVATAGGIO:

Ogni scuola che svolge attività didattica o di accompagnamento deve avere supporto in acqua con imbarcazione di salvataggio.

ATTENZIONE! Se la potenza del vostro motore supera i 10 CV deve essere registrata al comune di Bagolino come imbarcazione di soccorso al fine di evitare sanzioni in caso di  controllo (noi possiamo fare da tramite per la consegna della documentazione necessaria presso il comune)

Si ricorda a tutte le scuole di conservare a bordo il libretto imbarcazione, libretto motore e certificato di assicurazione da esibire in caso di controllo da parte di un pubblico ufficiale.